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Termini e condizioni




I presenti termini e condizioni generali della società TaxiTender B.V. ("TaxiTender") (di seguito denominati i "Termini e Condizioni Generali" si applicano a tutti i servizi forniti dalla TaxiTender.

1. PRENOTAZIONE

1.1. TaxiTender agisce come agente intermediario per conto di fornitori terzi di servizi di trasporto terreste (di seguito denominati "fornitori di servizi") da e per gli aeroporti. TaxiTender effettua le prenotazioni per conto vostro presso tali fornitori di servizi. Il contratto (accordo finale) per la fornitura del servizio di trasporto è concluso tra lei e il fornitore terzo di servizi di sua scelta. Prenotando un servizio da un fornitore di servizi attraverso il nostro sito web, lei contrae un contratto con il fornitore di servizi di cui TaxiTender non è parte.

1.2. Le prenotazioni vengono effettuate attraverso il sistema di prenotazione online della TaxiTender e sono soggette alla disponibilità del servizio di trasporto terrestre richiesto.

1.3. Dopo aver effettuato la prenotazione attraverso il sistema di prenotazione online della TaxiTender, riceverà una conferma via e-mail. Riceverà inoltre un e-voucher. Esclusivamente con tale e-voucher potrà ottenere il servizio prenotato presso il fornitore di servizi auto interessato.

1.4. TaxiTender è responsabile della corretta esecuzione del suo ordine di prenotazione, ma TaxiTender non è responsabile per la corretta esecuzione del contratto di trasporto. I termini e le condizioni generali del fornitore di servizi auto si applicano al suo contratto di trasporto. È possibile richiedere al fornitore di servizi auto una copia di tali termini e condizioni generali.

1.5. Durante tutto il corso della procedura, lei è tenuto a fornire le informazioni corrette ri- chieste per effettuare la vostra prenotazione ed eseguirla. Ci riguarda la fornitura del nome, dell’indirizzo e-mail e del numero di telefono cellulare corretti del passeggero (principale) e dell’indirizzo corretto del trasferimento. Dopo che l'aereo è atterrato la persona che ha fatto la prenotazione deve avere il telefono acceso, in modo da essere contattata dall'autista. Se il telefono risulta spento o non raggiungibile, l'autista è autorizzato a lasciare l'aeroporto dopo almeno 30 minuti di attesa. In questo caso non è previsto il rimborso.

1.6. . La persona che effettua la prenotazione deve avere più di 18 anni. Il fatto di effettuare una prenotazione implica la conoscenza dei termini e delle condizioni generali che si applicano al contratto di trasporto e l’avere accettato i presenti Termini e Condizioni Generali.

1.7. Tutti i prezzi indicati dalla TaxiTender sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Le tarif- fe espresse in altre valute sono date solo per riferimento.


2. PAGAMENTO

2.1. È possibile pagare on line con addebito diretto o carta di credito (Visa o MasterCard).

2.2. In ogni caso, il pagamento deve essere stato integralmente ricevuto dalla TaxiTender prima di poter stipulare il contratto di trasporto.


3. CALCOLO DEI PREZZI

3.1. Il prezzo viene calcolato sulla base della distanza effettiva. Inoltre, TaxiTender fattura le spese di prenotazione equivalenti al 5%. Il prezzo e le maggiorazioni eventuali dipendono dalla data e dall'ora d’inizio del servizio di trasporto. I sovrapprezzi locali, come le spese di pedaggio e le spese di parcheggio, sono inclusi nel prezzo.


4. E-VOUCHER

4.1. Entro 24 ore dal ricevimento da parte della TaxiTender del pagamento completo per la prenotazione, riceverà un E-voucher via e-mail spedito all’indirizzo e-mail da lei comunicato.

4.2. TaxiTender si riserva il diritto di correggere i prezzi entro le 24 ore successive alla prenotazione in qualsiasi momento, qualora il prezzo non fosse corretto. Questo pu essere dovuto a guasti informatici o al cambiamento delle tasse (locali). Qualora il prezzo totale fosse inaspettatamente superiore a quello previsto a causa di quanto esposto sopra, l'articolo 6 non si applica, e lei avrà la scelta tra annullare la prenotazione gratuitamente, o con- fermarla, pagando l'importo eccedente.


5. DISPONIBILITA DEL SERVIZIO E CATEGORIA DEL VEICOLO

5.1. Le prenotazioni possono essere effettuate solo per una categoria di veicolo, non per una marca o un modello. TaxiTender e il fornitore di servizi auto si riservano il diritto di utilizzare una marca o un modello di veicolo non appartenenti alla categoria prenotata, o di cate- goria superiore, nel caso in cui la categoria prenotata non sia (o non sia più) disponibile. In suddetto caso non sarà necessario pagare alcun supplemento.

5.2. TaxiTender ha il diritto, per conto del fornitore di servizi, di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da lei prima di aver confermato la prenotazione. Non garantiamo la possibilità di riuscire ad assegnare un fornitore di servizi ad ogni richiesta di prenotazione. La sua prenota- zione è definitiva solo dopo aver ricevuto l’E-voucher di conferma della TaxiTender. Dopo tale conferma, TaxiTender non pu più rifiutare un ordine, salvo cause di forza maggiore.


6. Cancellazione di una prenotazione

6.1. I contratti di trasporto sono vincolanti per lei dopo aver ricevuto dalla TaxiTender una conferma con un numero di prenotazione. Questo comporta per lei l’impossibilità di annullare una prenotazione, in quanto tale diritto non si applica per i servizi di trasporto. È possibile per cancellare le prenotazioni. Tale cancellazione deve essere effettuata attraverso il sistema di prenotazione online della TaxiTender, e la data e l’ora della cancellazione determi- neranno se o meno dovrà pagare spese di cancellazione.

6.2. In caso di cancellazione fino a 24 ore prima dell’orario concordato per il servizio di tra- sporto (come precisato nell’E-voucher) le spese di cancellazione ammontano al 10% del prezzo concordato.

6.3. Se la cancellazione viene effettuata tra le 24 e le 12 ore prima dell'orario previsto per il servizio di trasporto (come precisato nell’E-voucher), le spese di cancellazione ammon- tano al 50% del prezzo concordato.

6.4. Se la cancellazione viene effettuata tra le 12 e le 6 ore prima dell'orario previsto per il servizio di trasporto (come precisato nell’E-voucher), le spese di cancellazione ammon- tano al 75% del prezzo concordato.

6.5. In caso di cancellazione effettuata nelle 6 ore che precedono l’orario previsto per il ser- vizio di trasporto (come precisato nell’E-voucher), la penale di cancellazione è del 100% del prezzo concordato.

6.6. In caso di mancata presentazione, TaxiTender addebiterà il prezzo pieno senza alcun rimbor- so.


7. MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE

7.1. Tutte le modifiche della prenotazione come un cambiamento della data e dell’ora del trasporto devono essere effettuate in ogni caso il più presto possibile attraverso il siste- ma di prenotazione della TaxiTender, pena l’impossibilità per TaxiTender di garantire la disponibilità del trasporto. Nel caso in cui lei non disponga di un accesso internet al momento in cui desidera modificare la prenotazione, pu informare il servizio prenotazioni della TaxiTender per telefono.

7.2. Il fornitore di servizi auto la aspetterà fino a 30 minuti dopo l’arrivo del suo volo. Se for- nisce il numero del suo volo al momento della prenotazione, e se il suo volo è in ritardo, o arriva in anticipo, non ci sarà bisogno di avvertirci e di trasmetterci il suo nuovo orario di arrivo. Il fornitore di servizi auto, in tal caso, si preoccuperà di controllare gli orari del suo volo. In caso di ritardo, prima o durante il controllo del passaporto, o se il recupero dei suoi bagagli o lo sdoganamento richiedono molto tempo, è necessario informare il fornitore di servizi auto per telefono. Il numero di telefono del fornitore di servizi auto è menzionato sul suo voucher.


8. RESPONSABILITÀ E RECLAMI

8.1. La responsabilità per la fornitura di servizi di trasferimento tra lei e il fornitore del servi- zio è limitata esclusivamente alle due parti tra le quali il servizio è stato contratto. TaxiTender funge da intermediario al momento della prenotazione del trasporto da e per l’aeroporto e non è parte del contratto finale sottoscritto tra lei come passeggero e il fornitore di servizi auto. Pertanto, TaxiTender non è responsabile per gli eventuali difetti della prestazione del fornitore di servizi auto.

8.2. TaxiTender pu essere ritenuta responsabile solo in caso di difetto riscontrato in relazione al suo ruolo di intermediario (intermediario terzo) e quando tale difetto è dovuto a sua col- pa, o è a suo carico ai sensi di legge, di norma, o delle pratiche comunemente accetta- te.

8.3. Né la TaxiTender né il fornitore di servizi, possono essere considerati responsabili per le perdi- te che lei potrebbe subire (inclusi ad esempio i voli persi) a causa della mancanza di tempo sufficiente per il suo viaggio.

8.4. La responsabilità della TaxiTender per i danni ai sensi dell’articolo 8.2 è limitata, al massimo, al prezzo totale indicato nella prenotazione. La TaxiTender non è responsabile per i danni indiret- ti.

8.5. TaxiTender non si assume espressamente alcuna responsabilità per le prenotazioni che non vanno a buon fine a causa di una colpa del fornitore di servizi auto, come il mancato ri- spetto da parte del fornitore di servizi auto del tempo massimo di attesa.

8.6. Lei è tenuto a informare la TaxiTender immediatamente in caso di problemi o reclami al fine di permettere alla TaxiTender di trovare una soluzione adeguata. Il mancato rispetto della presen- te disposizione comporta la rinuncia al diritto al risarcimento o al rimborso.

8.7. . I reclami devono essere presentati alla TaxiTender entro 14 giorni dalla realizzazione del servi- zio menzionato nell’E-voucher. Il numero della prenotazione deve essere menzionato nel reclamo. Nella gestione dei reclami, TaxiTender svolgerà un ruolo di intermediario tra il passeggero e il fornitore di servizi auto al meglio delle sue capacità. In caso di accetta- zione di un’alternativa offerta dal fornitore di servizi auto senza l’intermediazione e/o senza averne informato la TaxiTender, la TaxiTender non pu , in seguito, essere ritenuta responsabi- le. La TaxiTender non si assume alcuna responsabilità in merito a tale accordo.

8.8. Inoltre, la TaxiTender e/o il fornitore di servizi non sono responsabili e non possono essere ritenuti responsabili per i ritardi, le modifiche o la cancellazione del servizio se il contrat- to di trasporto non pu essere eseguito, in parte o del tutto, a causa di eventi naturali, disastri nucleari, conflitti militari o civili e attività terroristiche, cause di forza maggiore, o in seguito ad altre circostanze imprevedibili o al di fuori del controllo del conducente, in conformità con le esclusioni in uso nelle polizze assicurative per i viaggi.

8.9. Tutte le informazioni sul nostro sito internet sono fornite in buona fede e sono ritenute corrette al momento della pubblicazione. TaxiTender non è responsabile per le imprecisioni eventuali di informazioni non aggiornate forniteci dai fornitori di servizi.

8.10. In accordo con i termini e le condizioni, lei accetta che la TaxiTender non possa in alcun modo essere ritenuta responsabile per le perdite, spese o reclami eventuali che la con- cernono in caso di un problema qualsiasi associato al trasferimento e tutti i reclami ver- ranno trasferiti al fornitore di servizi.


9. INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI

9.1. In considerazione del fatto che i seggiolini per bambini in alcuni paesi non sono conformi con gli standard di qualità europei e nord americani, la TaxiTender le consiglia di portarsi i suoi seggiolini.


10. BAGAGLI

10.1. Come passeggero, lei pu portare 1 bagaglio da stiva per un peso massimo di 32 kg (70,5 libbre), e 158 cm (62 pollici) di dimensioni massime l + l + a, e 1 bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 25 x 35 cm (l x l x a) e peso massimo di 18 kg (40 libbre) mas- simo, per persona. La somma delle dimensioni del suo bagaglio a mano non pu supe- rare i 115 cm (45 pollici), comprese le ruote. La TaxiTender le consiglia di prestare attenzione al fatto che i bagagliai della maggior parte delle automobili di categoria berlina non possono contenere più di 2 bagagli da stiva. Nel caso in cui lei viaggi con due o più accompagnatori, o desideri portare bagagli in più rispetto a quanto incluso nella tariffa di base, TaxiTender le consiglia di prenotare un’altra categoria di auto, come una monovolu- me, al posto di una berlina.


11. PUNTO D'INCONTRO

11.1. Nella maggior parte degli aeroporti è presente un punto d’incontro nella sezione arrivi del terminal. Se è così per il suo aeroporto, riceverà una mappa su cui è indicato il punto d'incontro con il suo E-voucher. Nel caso in cui vi siano più terminal, e lei ha comunicato il numero del suo volo al momento della prenotazione, il suo autista, o un addetto del fornitore di servizi auto, la aspetterà al punto di incontro della sezione arrivi del terminal presso il quale il suo volo atterra. Nel caso in cui lei non abbia comunicato il numero del suo volo, il suo autista, o un addetto del fornitore di servizi auto, l’attenderà presso il punto di incontro principale indicato sulla mappa. Se non vi è nes- sun punto d'incontro, lei sarà atteso direttamente dopo la riconsegna dei bagagli.


12. CONTROVERSIE

12.1. La legge olandese si applica ai presenti Termini e Condizioni Generali. Tutte le contro- versie che sorgono in relazione con i presenti Termini e Condizioni Generali devono essere risolte attraverso il foro competente di Amsterdam. Il diritto di sporgere reclamo decade un anno dopo la cessazione della prenotazione/fornitura di servizi da parte del- la TaxiTender.

12.2. In via generale la legge del paese in cui si svolge il trasporto si applica al rapporto tra il passeggero e il fornitore di servizi auto. Le controversie tra lei come passeggero e il fornitore di servizi auto devono, in via generale, essere risolte dal foro competente del paese in cui il trasporto ha luogo. Tuttavia, disposizioni differenti in merito alla legge applicabile e al foro competente possono essere presenti nei termini e condizioni generali del fornitore di servizi auto.


13. VARIE

13.1. La società TaxiTender B.V. ha sede ad Amstelveen, nei Paesi Bassi ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Amsterdam con il numero 52775445. La TaxiTender pu essere contattata telefonicamente al numero indicato sul sito internet, op- pure tramite e-mail all'indirizzo info@yattaxi.com. Il numero di partita IVA della TaxiTender è NL850592495B01.

13.2. TaxiTender si riserva il diritto di effettuare eventuali adeguamenti delle tariffe e delle condi- zioni.

La presente versione è stata redatta il 27 giugno 2012.

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