Italiano - EUR €

Domande frequenti

  1. Come posso annullare la mia prenotazione?
  2. Come posso modificare la mia prenotazione?
  3. Come funziona? Cosa succede quando prenoto?
  4. Come viene confermata la mia prenotazione?
  5. Come posso richedere un seggiolino per bambini?
  6. Cosa fare se ho bisogno di uno spazio per sedia a rotelle?
  7. Quanti vettori sono presenti nella rete?
  8. A quanto ammontano i costi di annullamento?
  9. Che cosa devo portare come prova della mia prenotazione?
  10. Che cosa devo fare se il veicolo prenotato non è presente all'appuntamento?
  11. Cosa fare se il punto di prelievo o di destinazione viene cambiato?
  12. Che tipo di bagaglio posso portare con me?
  13. Che cosa devo fare se il mio bagaglio viene smarrito all'arrivo e sarò quindi in ritardo all'appuntamento con l'autista?
  14. Che cosa devo fare se la prenotazione è andata a buon fine, ma non ho ricevuto l'email di conferma?
  15. Come devo comportarmi in caso di ritardo o cancellazione del mio volo?
  16. Come fare per ottenere il rimborso?
  17. Quali sono i metodi di pagamento previsti?
  18. Quali classi (categorie) di veicoli sono offerte e quali sono le differenze tra queste?
  19. Dove posso incontrare il mio autista alla stazione ferroviaria?
  20. Come posso contattare Freccia Transfer?
  21. Che cosa posso fare se il servizio auto non è disponibile nel mio stazione ferroviaria di partenza/destinazione?
  22. Come posso sporgere un eventuale reclamo?
  23. Dove incontro il mio conducente in caso di appuntamento in stazione ferroviaria?
  24. Perché Freccia Transfer vuol conoscere il tuo numero di treno?


Come posso annullare la mia prenotazione?

È possibile cancellare la tua prenotazione attraverso il tuo profilo. Basta selezionare la voce "Prenotazioni" dalla pagina "Le mie impostazioni dell'account". Qui troverai le tue prenotazioni. Seleziona quella che desideri cancellare e premi il pulsante rosso. È facile!

Se non hai ancora un profilo, puoi sempre crearne uno e registrarti in modo da gestire le prenotazioni (come riportato qui sopra).

In ogni caso riceverai una email di conferma dell'avvenuto annullamento. Ti invieremo il rimborso in pochi giorni, come riportato nei termini e nelle condizioni.



Come posso modificare la mia prenotazione?

È possibile modificare la tua prenotazione attraverso il tuo profilo. Basta selezionare la voce "Prenotazioni" dalla pagina "Le mie impostazioni dell'account". Qui troverai le tue prenotazioni. Seleziona quella che desideri modificare e premi il pulsante blu. È facile!

Se non hai ancora un profilo, puoi sempre crearne uno e registrarti con lo stesso indirizzo e-mail che utilizzi per le prenotazioni e apportare le modifiche come da procedura di cui sopra.

In ogni caso riceverai una email di conferma dell'avvenuta modifica. La compagnia di trasporto dovrà approvare la modifica. Dopo di ciò riceverà una nuova e-mail di conferma e/o un nuovo voucher con i dettagli modificati.



Come funziona? Cosa succede quando prenoto?

Fase 1: Scegliere percorsi, orari e numero di passeggeri. Fase 2: Selezionare il veicolo. Fase 3: Inserire il proprio nome, numero di telefono, numero di volo e scegliere un metodo di pagamento. Dopo aver pagato, si riceve la conferma della prenotazione e la ricevuta di pagamento. Dopo l'accettazione da parte del fornitore, si riceverà il Voucher da mostrare al conducente.



Come viene confermata la mia prenotazione?

Riceverà un'email di conferma della prenotazione e un'email contenente la ricevuta. Dopo la conferma del vettore riceverà infine il voucher.



Come posso richedere un seggiolino per bambini?

Per quanto riguarda l'uso dei seggiolini per bambini la legge varia da paese a paese. Si consiglia di portare il proprio seggiolino se non si è certi che il vettore ne abbia disponibilità. Il passeggero è sempre responsabile per il bambino e per montaggio dell'apposito seggiolino, e ciò non rientra nelle responsabilità del fornitore di servizi. Se avete bisogno di un seggiolino per bambini, è possibile indicarlo nelle "note al conducente" al punto 3 del processo di prenotazione. Si prega di utilizzare l'inglese come la lingua e di indicare l'età, il peso e l'altezza del bambino.



Cosa fare se ho bisogno di uno spazio per sedia a rotelle?

Se avete bisogno di uno spazio per sedie a rotelle, è possibile indicarelo nelle "note al conducente" al punto 3 del processo di prenotazione. Si prega di utilizzare l'inglese come la lingua. Le sedie a rotelle pieghevoli sono considerate come 1 normale bagaglio. Se avete bisogno di uno spazio per sedie a rotelle è necessario prenotare un minivan!



Quanti vettori sono presenti nella rete?

Offriamo il trasporto in oltre 500 aeroporti e 135 stazioni ferroviarie, con più di 1000 vettori e oltre 20.000 veicoli al momento.



A quanto ammontano i costi di annullamento?

Prenotazione senza acquistare la "opzione di cancellazione": se si annulla la prenotazione con più di 24 ore di anticipo, vi rimborseremo l'intero importo ma dedurremo il 5 % dei costi di gestione (minimo di 10 euro).

Se si annulla la prenotazione tra le 24 e le 12 ore prima dell'orario di pick-up, vi rimborseremo il 50% del totale. Se si annulla la prenotazione tra le 12 e le 6 ore prima dell'orario di pick-up, vi rimborseremo il 25% del totale. Non rimborseremo nessuna somma se la cancellazione è stata effettuata con meno di 6 ore di anticipo o se non ci si presenta; in questo caso il fornitore del servizio di noleggio ha già sostenuto dei costi ed è necessario risarcirlo.

E 'anche possibile acquistare come extra "l'opzione di cancellazione" al costo di 2,5% del totale, nel qual caso vi rimborseremo il 100% se si annulla la corsa poco prima del tempo di prelievo.



Che cosa devo portare come prova della mia prenotazione?

Il vostro voucher (su carta o digitale).



Che cosa devo fare se il veicolo prenotato non è presente all'appuntamento?

Se il veicolo con conducente che avete prenotato non dovesse presentarsi nel luogo convenuto e riportato sul voucher, Vi preghiamo di contattare direttamente la compagnia di NCC. Il loro contatto è riportato nella parte inferiore del voucher. Nell'improbabile caso che non dovessero rispondere, potete contattarci al nostro numero di emergenza. Si consiglia di pazientare e attendere almeno 20 minuti l'arrivo dell'autista. Prima di lasciare il punto di incontro è necessario contattarci.

- Cercheremo di supportare le Vostre richieste in tempi rapidi contattando la compagnia NCC. Se ciò non dovesse essere possibile, troveremo per un vettore alternativo che effettuerà il transfer per Voi. Se ciò dovesse risultare impossibile, Vi rimborseremo la somma pagata nei giorni successivi.

Si prega di notare che, in caso di problemi non risolvibili col vettore, è necessario comunicarcelo per darci modo di trovare una soluzione. Se doveste contattarci per telefono e/o per e-mail troppo tardi, potremmo non essere in grado di offrirle il supporto necessario e Vi addebiteremo il 5% (min. Euro 10) di costi di amministrazione in caso di rimborso. Eventuali reclami devono esseci comunicati entro e non oltre 14 giorni, altrimenti non potranno essere elaborati.



Cosa fare se il punto di prelievo o di destinazione viene cambiato?

Se avete bisogno di cambiare il punto di prelievo o la destinazione, è possibile farlo tramite il vostro profilo prima che inizi corsa. La differenza massima sulla distanza è modificabile ma è limitata. In caso di reindirizzamento del conducente in un altro punto di prelievo, rispetto a quanto indicato durante la prenotazione, dovrete pagare l'autista in contanti sulla differenza di chilometraggio o di tempo di guida supplementari. Nel caso in cui decideste di apportare delle modifiche, le eventuali compensazioni di prezzo sulle distanze o sui tempi di guida non saranno rimborsate né da noi e né da parte del conducente.



Che tipo di bagaglio posso portare con me?

Potete portare con voi un bagaglio standard delle dimensioni massime di 158 cm (62 pollici), altezza + larghezza + lunghezza, per persona. È inoltre possibile portare un bagaglio a mano per persona, oltre all'eventuale bagaglio standard proprio come nel caso di un viaggio in aereo. Quando viaggiate con altri passeggeri, ricordate che il bagagliaio della maggior parte delle berline può trasportare al massimo 3 bagagli di dimensioni standard. In questo caso, sarebbe meglio prenotare una monovolume.
IMPORTANTE! Si prega di notare che in alcuni paesi il numero dei bagagli è limitata dalla legge. In alcuni casi se ci si presenta con più bagagli di quanto concordato, il conducente ha il diritto di rifiutare la corsa! In tal caso, non sarà negata solo la corsa ma anche la possibilità di ottenere un rimborso!



Che cosa devo fare se il mio bagaglio viene smarrito all'arrivo e sarò quindi in ritardo all'appuntamento con l'autista?

Nel caso in cui il vostro bagaglio risultasse smarrito, contattate il vostro autista e informatelo dell'accaduto. In base al tempo necessario per denunciare lo smarrimento del bagaglio, l'autista può attendervi oppure potete annullare la vostra prenotazione. L'autista vi informerà di eventuali costi supplementari d'attesa, nel qual caso vi saranno addebitati direttamente da questi. In caso decidiate di annullare la corsa, invece di chiedere all'autista di attendervi, dovrete pagare l'intero importo che non vi potrà venir rimborsato. Se non riuscite a contattare l'autista, vi preghiamo di chiamare il nostro servizio clienti.



Che cosa devo fare se la prenotazione è andata a buon fine, ma non ho ricevuto l'email di conferma?

Se la Sua prenotazione è andata a buon fine, ma non ha ricevuto il confirmacion, è necessario contattare il nostro servizio clienti.



Come devo comportarmi in caso di ritardo o cancellazione del mio volo?

Quando il volo è in ritardo o cancellato, si prega di chiamare il vettore. Il suo numero è in cima al voucher.
Se si decide di non chiamare il vettore, l'autista lascerà il punto di prelievo rischiando di non ottenere il vostro transfer.



Come fare per ottenere il rimborso?

In caso di rimborso, i soldi ti saranno restituiti immediatamente.



Quali sono i metodi di pagamento previsti?

Al momento è possibile pagare con iDEAL, le carte di credito American Express, MasterCard e Visa, e PayPal. Se desiderate utilizzare un metodo alternativo, contattate il nostro servizio clienti.



Quali classi (categorie) di veicoli sono offerte e quali sono le differenze tra queste?

Economy
Il servizio di trasferimento viene eseguito da comuni vetture taxi (berline). Questi veicoli sono in genere riconoscibili come taxi. Ciascuna auto può trasportare fino a 3 persone e 3 bagagli standard. Richieste particolari, come i seggiolini per bambini, sono soggette a disponibilità e possono venir prenotate a costi supplementari. Nel caso vi occorresse particolare assistenza, vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione. Pedaggi, parcheggio e altri costi sono inclusi nella tariffa del trasferimento.
Business
Per quei viaggiatori che apprezzano comodità ed efficienza a prezzi convenienti. Vengono utilizzate berline executive dotate di optional come Mercedes Classe E, BMW serie 5, Volvo V60, Lincoln Town Car e Mercedes Viano. Servizio Meet & Greet all'aeroporto: il vostro autista vi attenderà subito dopo il ritiro bagagli. Richieste particolari, come i seggiolini per bambini, sono soggette a disponibilità e possono venir prenotate a costi supplementari. Nel caso vi occorresse particolare assistenza, vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione. Pedaggi, parcheggio e altri costi sono inclusi nella tariffa del trasferimento.
Limousine
Lo standard più elevato nel trasporto passeggeri, effettuato con veicoli privati come Mercedes Classe S, BMW serie 7 o Audi A8 e autisti molto abili e discreti. Servizio Meet & Greet all'aeroporto: subito dopo il ritiro bagagli sarete accolti dal vostro autista o da una hostess che vi accompagnerà alla vostra auto. Nella tariffa del trasferimento sono inclusi un quotidiano e una bottiglia di acqua minerale. Richieste particolari, come i seggiolini per bambini, sono soggette a disponibilità e possono venir prenotate a costi supplementari. Nel caso vi occorresse particolare assistenza, vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione. Pedaggi, parcheggio e altri costi sono inclusi nella tariffa del trasferimento.
Monovolume(minibus)
Le monovolume o minivan sono vetture per il trasporto di gruppi fino a 8 persone. Questi veicoli possono essere utilizzati nelle classi Economy e Business. Il trasporto con monovolume è previsto per un massimo di 8 persone e 5 bagagli standard. Richieste particolari, come i seggiolini per bambini, sono soggette a disponibilità e possono venir prenotate a costi supplementari. Nel caso vi occorresse particolare assistenza, vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione. Pedaggi, parcheggio e altri costi sono inclusi nella tariffa del trasferimento.



Dove posso incontrare il mio autista alla stazione ferroviaria?

Incontrerete il vostro autista all'uscita del binario. Se non riusciste a trovare l'autista, recatevi allo sportello FrecciaRossa (solo in Italia). Naturalmente potete sempre raggiungere l'autista per telefono tramite il numero riportato nel voucher.



Come posso contattare Freccia Transfer?

Chiamate uno dei numeri di telefono sottostanti o inviate un'email a info@frecciatransfer.it

Paesi Bassi: +31 43 3116925



Che cosa posso fare se il servizio auto non è disponibile nel mio stazione ferroviaria di partenza/destinazione?

Siamo continuamente in continua espansione con la sua rete mondiale. Vi preghiamo di visitare il nostro sito in data successiva oppure di inviare un'email a operations@frecciatransfer.it richiedendoci di aggiungere specifici stazione ferroviaria.



Come posso sporgere un eventuale reclamo?

Potete inviare i vostri reclami all'indirizzo info@frecciatransfer.it oppure contattare telefonicamente il nostro servizio clienti.



Dove incontro il mio conducente in caso di appuntamento in stazione ferroviaria?

Con il tuo voucher, ricevi una mappa del terminal degli arrivi dove viene indicato il meeting point laddove ti attende il tuo conducente. Se non fornisci il tuo numero di treno, il conducente ti attenderà al principale meeting point che è anche chiaramente riportato sulla mappa allegata al tuo voucher dove sarà anche indicato il numero di telefono del tuo conducente, così nella malaugurata ipotesi che non riesci a trovare il tuo conducente, puoi contattarlo.



Perché Freccia Transfer vuol conoscere il tuo numero di treno?

Non è obbligatorio fornire il tuo numero di treno ma fornendolo, possiamo offrirti un servizio migliore perché possiamo controllare se il tuo treno arriva in ritardo o in anticipo o a che ora è previsto l'arrivo.



<script type="text/javascript" language="javascript" charset="utf-8">XXX_frameSupport = false;</script>